Il mondo FQ

Brunello di Montalcino: il più caro, il più raro. Ecco qual è il migliore - 3/3

Brunello di Montalcino: il più caro, il più raro. Ecco qual è il migliore - 3/3
Icona dei commenti Commenti

Da menzionare, sempre nell’annata 2012

La Cerbaiona – Brunello di Montalcino 2012: Diego e Nora hanno da poco venduto e si sono ritirati in paese a scapito del nuovo stile e delle nuove annate. Un errore non comprare gli ultimi vini prodotti da loro.

Mastrojanni Vigna Loreto – Brunello di Montalcino 2012: bella materia densa e tannino grintoso, se non fosse per lo stile maturo non privo di un filo di ossidazione…

Le Chiuse – Brunello di Montalcino 2012: solito stile ritroso, vino giovane e fresco, molto fine al naso, buono ma non gustosissimo. Aspettiamo… e speriamo che in futuro i vini siano meno austeri.

P.s.: per completezza di informazione, aggiungo di non essere riuscito ad assaggiare i vini di Stella di Campalto, di Salicutti e di Andrea Costanti, immaginando che taluni fossero degni di menzione. Purtroppo una giornata a Montalcino non basta. Ma sono certo di poter recuperare quanto prima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione