I parlamentari M5s hanno interrotto il question time nell’aula di Montecitorio esponendo cartelli di protesta e hanno cercato di fare irruzione nell’ufficio della presidentessa Laura Boldrini. Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio: “Fumo negli occhi degli italiani. Agiscono sull’1% della spesa e tra tre anni si riprendono tutto”. In seguito alla bocciatura della proposta M5s, è stata contestata la vicepresidente della Camera Marina Sereni, firmataria della proposta del Pd appena approvata, che prevede un contributo di solidarietà per tre anni a partire dall’1 maggio a carico degli ex deputati titolari dell’assegno. Il contributo sarà del 10% per i vitalizi da 70mila a 80mila euro, del 20% da 80mila a 90mila euro, del 30% da 90mila a 100 mila euro e del 40% per quelli superiori ai 100mila euro annui. La proposta, è stato spiegato da fonti parlamentari, porterebbe a regime ad un risparmio di 2,5 milioni l’anno per le casse di Montecitorio

Articolo Precedente

Legge elettorale, il Mattarellum (di nuovo) sepolto dai berlusconiani. Ora la discussione riparte (ma non si sa da cosa)

next
Articolo Successivo

Trattati di Roma, Salvini su Mattarella: “Chi parla così vive su Marte, non ha problemi economici, non ha il figlio disoccupato”

next