Il mondo FQ

Sorgente del vino 2017, una fiera in sette assaggi - 7/7

Sorgente del vino 2017, una fiera in sette assaggi - 7/7
Icona dei commenti Commenti

Zero Nove Undici – Azienda agricola Milana
Sembra essere un buon momento per il Cesanese di Olevano romano, rosso laziale di buon potenziale, spesso affossato da interpretazioni diversamente leggiadre. Una bella interpretazione fine, tutta giocata sui frutti rossi e le spezie, con un bel finale appagante. A Pasqua con l’agnello, mentre i vegani vi rompono i vetri della finestra, il godimento è assicurato.

Bramaterra – La palazzina
Bravi tutti ma quando c’è da godere io vado sempre a cercare un nebbiolo. Meglio ancora se dell’Alto Piemonte come questo Bramaterra, tipologia che regala dei nebbioli sapidi e salmastri oltremodo. La riserva 2008 (in uscita ora!) è un rosso di grandi potenzialità e pulizia: ha il passo deciso e la terrosità giusta, sa di melograno e rabarbaro, scende una meraviglia. È solo all’inizio del suo cammino, ma è già un grande piacere essersi incontrati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione