Il mondo FQ

Cinema, i migliori venti film del 2016 - 2/4

Cinema, i migliori venti film del 2016 - 2/4
Icona dei commenti Commenti

20. Ave cesare: i fratelli Coen tornano negli anni ’50 con un film mirabolante che trasuda amore per il cinema a ogni fotogramma. Una gioia per gli occhi.

19. It follows: un horror ricco di suggestioni che si insinua nella pelle come solo i migliori film di genere sanno fare.

18. Into the Inferno: il solito gigantesco Werner Herzog, intraprende un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei più imponenti vulcani del pianeta e scava nelle viscere della Terra per un documentario potentissimo e stratificato.

17. Knight of cups: Terrence Malick continua il suo percorso di ricerca interiore dispiegando un flusso di coscienza in immagini mozzafiato. Un film di un’umanità e una tristezza lancinanti.




&t=23s/maxresdefault.jpg" style="width:630px;">

&t=23s?autoplay=1" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>

14. Sully: tutta l’umanità, l’etica e la morale non moralista di Clint Eastwood in un film sottilissimo che grazie alla mano del suo autore diventa grande cinema americano.

14. Sully: tutta l’umanità, l’etica e la morale non moralista di Clint Eastwood in un film sottilissimo che grazie alla mano del suo autore diventa grande cinema americano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione