Il mondo FQ

Trump e Salvini, trova le differenze

Icona dei commenti Commenti

salvini-trump-jpeg

Se mai poserà il suo sguardo sprezzante sull’Italia, il neopresidente degli Stati Uniti d’America, dovrà chiarire un mistero: se abbia davvero incontrato uno dei suoi fan più entusiasti, il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

“L’uomo che sussurra ai tiranni” – da Putin a Kim Yong Un – e che ha definito la vittoria di Trump “una botta alla globalizzazione, la rivincita del popolo, del coraggio, dell’orgoglio, dei temi del lavoro e della sicurezza, alla faccia dei banchieri, degli speculatori, dei cantanti, dei giornalisti e dei sondaggisti”, era accorso in aprile anche alla corte di Mister Manomorta per sottolineare con un selfie l’asse anti-immigrati con la destra americana.

Subito dopo però, Trump disse a Michael Wolff, giornalista de The Hollywood Reporter: “Non è vero non l’ho incontrato e non avrei voluto incontrarlo – ha detto Trump trattando Salvini come uno degli 850.000 italomessicani…

In uno splendido documentario di Itn su Trump un oppositore dice: “ Trump si rivolge agli sconfitti, ai poveri d’America, ai ‘loosers’ e dice loro che sono poveri e sconfitti e ‘loosers’ per colpa di altri popoli, di altre religioni, di altri immigrati. Beh, Hitler fece la stessa cosa con i tedeschi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione