Due giorni fa festeggiava l’oro dell’amico Gregorio Paltrinieri, oggi Gianmarco Tamberi si emoziona fino alle lacrime allo stadio Engenhao di Rio de Janeiro. L’azzurro, infortunatosi proprio alla vigilia dei Giochi, è stato fotografato sugli spalti dell’impianto mentre con gli occhi lucidi seguiva le qualificazioni della gara del salto in alto. La foto è stata twittata dal profilo ufficiale della Iaaf che lo ha voluto omaggiare augurandogli di “tornare presto”.

L’atleta ha ancora solo 24 anni e ha almeno un’altra occasione olimpica davanti a sé: magari qualcuno a Tokyo gli restituirà ciò che gli è stato tolto a Rio. “Svegliatemi da questo incubo. Ridatemi il mio sogno, vi prego. Tutti questi anni – aveva scritto sui social il campione – solo per quella gara, tutti questi sacrifici solo per quel giorno… Vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere. Addio Rio, addio mia Rio!”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Rio 2016, Darya Klishina potrà gareggiare. Unica atleta russa alle Olimpiadi. Il post su Facebook: “Sono pulita”

next
Articolo Successivo

Elia Viviani regala l’ottavo oro all’Italia: suo l’Omnium del ciclismo su pista

next