Il mondo FQ

Raikkonen rinnova con la Ferrari. L’annuncio su Twitter: “Insieme anche per il 2017”

Per il pilota finlandese, ultimo campione del mondo con la Rossa nel 2007, sarà la settima stagione con la scuderia di Maranello, dopo il triennio 2007-2009 e il ritorno nel 2014
Raikkonen rinnova con la Ferrari. L’annuncio su Twitter: “Insieme anche per il 2017”
Icona dei commenti Commenti

Le seconde nozze tra Kimi Raikkonen e la Ferrari dureranno almeno un altro anno. Il 36enne pilota finlandese ha rinnovato il proprio contratto con il team di Maranello fino al 2017.

Lo ha annunciato la scuderia italiana dal suo profilo Twitter comunicando poi di “aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen e che nella stagione sportiva 2017 la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”.

Raikkonen ha guidato la Rossa in un primo ciclo dal 2007 al 2009 e di nuovo dal 2014 al 2016. E’ stato l’ultimo a vincere un titolo mondiale con il Cavallino rampante nella stagione 2007, anno del suo esordio. In totale nella sua carriera in Formula 1, il pilota di Espoo ha vinto 20 gran premi e conquistato 16 pole position, guidando anche per Sauber, McLaren e Lotus.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione