Raimondo Caputo, 43 anni, l’uomo accusato di aver violentato e ucciso la piccola Fortuna Loffredo, di 6 anni, a Parco Verde di Caivano (Napoli) il 24 giugno 2014, è stato aggredito da altri detenuti nella cella in cui si trovava. Lo si apprende dal Procuratore di Napoli Nord, Francesco Greco, che precisa che Caputo “presenta i segni dell’aggressione, ma nulla di grave”. Caputo è stato quindi trasferito in cella di isolamento per motivi precauzionali per la sua incolumità.

Secondo il segretario generale del sindacato di Polizia Sappe, Donato Capece, sono stati gli agenti penitenziari a salvare dall’aggressione dei compagni di cella Caputo: “L’uomo – spiega – era recluso nel reparto che accoglie i ‘sex offender’. Alcuni di loro ieri lo hanno aggredito a calci e pugni e solo il pronto intervento degli agenti penitenziari ha evitato per lui danni più gravi”.

Oggi sulla storia di Caivano è intervenuto anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano: “Noi abbiamo bisogno di parole da parte di chi sapeva e non ha voluto dirle queste parole precedentemente perché questo silenzio è pesato in termini di ferocia quanto quel terribile gesto che ha visto coinvolta Fortuna. Noi daremo il supporto delle forze dell’ordine all’inchiesta e tutto ciò che ci sarà chiesto in termini di forze dell’ordine lo offriremo per riuscire ad accelerare i tempi di questa inchiesta”.

Articolo Precedente

Fortuna Loffredo, il papà: “L’assassino è una bestia. I pedofili in carcere trattati bene. Altrove c’è la pena di morte”

next
Articolo Successivo

Fortuna Loffredo, chiesta riesumazione dell’altro bambino precipitato a Caivano. Legale: ‘Indagini moderne come per Yara’

next