Editrice Giochi diventa canadese. L’azienda italiana specializzata in giochi da tavolo, tra cui Risiko e Scarabeo, è stata infatti comprata da Spin Master, multinazionale di Toronto. L’accordo prevede l’acquisizione di tutti i giochi in scatola e del marchio e l’operazione verrà conclusa entro febbraio. Editrice Giochi fu fondata nel 1936 e lanciò la versione italiana del Monopoli, gioco che ha prodotto fino al 2009. L’azienda milanese detiene anche la licenza di distribuzione dei giochi ispirati ai quiz Tv di Mike Bongiorno e della Rai.

Continua così l’espansione  di Spin Master che recentemente ha acquistato Cardinal Games, una delle più antiche aziende americane del settore, specializzata nei giochi in scatola e nei puzzle. “Siamo orgogliosi – ha affermato Ben Gadbois, global president di Spin Master Ltd – che la nostra reputazione come partner credibile ci abbia dato la possibilità di aggiungere una azienda conosciuta e rispettata come Editrice Giochi alla famiglia Spin Master”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Banco Popolare, multa di 261mila euro da Consob: “Violate norme su conflitti di interesse e adeguatezza investimenti”

next
Articolo Successivo

Google, evasione fiscale in Italia: “Verso un accordo per 150 milioni su 300 milioni nascosti al fisco”

next