Editrice Giochi diventa canadese. L’azienda italiana specializzata in giochi da tavolo, tra cui Risiko e Scarabeo, è stata infatti comprata da Spin Master, multinazionale di Toronto. L’accordo prevede l’acquisizione di tutti i giochi in scatola e del marchio e l’operazione verrà conclusa entro febbraio. Editrice Giochi fu fondata nel 1936 e lanciò la versione italiana del Monopoli, gioco che ha prodotto fino al 2009. L’azienda milanese detiene anche la licenza di distribuzione dei giochi ispirati ai quiz Tv di Mike Bongiorno e della Rai.

Continua così l’espansione  di Spin Master che recentemente ha acquistato Cardinal Games, una delle più antiche aziende americane del settore, specializzata nei giochi in scatola e nei puzzle. “Siamo orgogliosi – ha affermato Ben Gadbois, global president di Spin Master Ltd – che la nostra reputazione come partner credibile ci abbia dato la possibilità di aggiungere una azienda conosciuta e rispettata come Editrice Giochi alla famiglia Spin Master”.

Il Fatto Economico - Una selezione dei migliori articoli del Financial Times tradotti in italiano insieme al nostro inserto economico.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Banco Popolare, multa di 261mila euro da Consob: “Violate norme su conflitti di interesse e adeguatezza investimenti”

next
Articolo Successivo

Google, evasione fiscale in Italia: “Verso un accordo per 150 milioni su 300 milioni nascosti al fisco”

next