Il mondo FQ

Terrorismo, migrante siriano fermato a Pozzallo. “Presunto militante Isis”

La polizia ha trovato nel suo cellulare immagini che proverebbero i suoi legami con il gruppo terroristico
Terrorismo, migrante siriano fermato a Pozzallo. “Presunto militante Isis”
Icona dei commenti Commenti

Ad incastrarlo sono state le immagini trovate nel suo cellulare, che proverebbero il suo legame con l’Isis. La Digos di Ragusa ha fermato un cittadino siriano sbarcato lo scorso 4 dicembre a Pozzallo, che adesso è a processo per direttissima davanti al gip del capoluogo siciliano, in attesa della convalida del fermo perché sospettato di essere un militante dello Stato islamico.

Da quanto emerge dalle prime parziali informazioni, su di lui si sono subito concentrate le indagini della squadra guidata da Vinzy Siracusano e della polizia postale di Catania, che avrebbero accertato la sua vicinanza all’organizzazione terroristica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione