Il mondo FQ

Lapo Elkann su Instagram: “Lotito e Tavecchio rovinano il calcio italiano”

Il rampollo di casa Agnelli attacca i vertici della Federcalcio: "Ci vuole freschezza, innovazione, facce nuove, gente internazionale, gente senza scheletri nell'armadio"
Lapo Elkann su Instagram: “Lotito e Tavecchio rovinano il calcio italiano”
Icona dei commenti Commenti

Tavecchio, Lotito and co., state rovinando e danneggiando il calcio italiano. Ci vuole freschezza, innovazione, facce nuove, gente internazionale, gente senza scheletri nell’armadio, per il bene del calcio e dello sport”. A dirlo, anzi a scriverlo sul proprio profilo Instagram è Lapo Elkann che attacca direttamente i massimi dirigenti della Federcalcio e chiede un profondo rinnovamento al vertice dell’organizzazione che comanda lo sport più seguito e praticato nel nostro Paese.

Gli ashtag utilizzati da Lapo #timeforchange, #oradicambiare e #facciamopiazzapulita riprendono le dichiarazioni del cugino Andrea Agnelli pronunciate in occasione dell’ultima assemblea dei soci azionisti della Juventus e indirizzate proprio alla dirigenza della Federcalcio. Il presidente della società bianconera lo scorso 23 ottobre aveva infatti chiesto “risposte credibili, proposte credibili e persone credibili” per risollevare le condizioni in cui si ritrova il calcio italiano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione