Il mondo FQ

Usa, a Chicago lite tra ragazzi degenera in una sparatoria: ucciso un bimbo di 9 anni

Il bambino è stata raggiunto da diversi colpi di pistola. Hillary Clinton: "Un altra vittima della violenza delle armi: devastante"
Usa, a Chicago lite tra ragazzi degenera in una sparatoria: ucciso un bimbo di 9 anni
Icona dei commenti Commenti

E’ rimasto coinvolto in una lite tra ragazzi degenerata in una sparatoria. E’ morto così un bambino di 9 anni, Tyshawn Lee, rimasto ucciso da diversi colpi di pistola. L’episodio è avvenuto in un vicolo di Chigago; lo riferiscono alcuni media locali che tuttavia non hanno fornito ulteriori particolari sulla vicenda. Sul caso è intervenuta Hillary Clinton, candidata alle primarie del Partito Democratico: “Mentre mi trovavo a Chicago – ha scritto su Twitter – un altro bimbo è morto, vittima della violenza delle armi. Devastante”.

La Clinton era Chicago per un incontro proprio sulla riforma della giustizia e per il controllo delle armi. All’iniziativa erano presenti i parenti di alcune vittime delle armi da fuoco: Trayvon Martin, il diciassettenne colpito e ucciso nel 2012 dall’agente George Zimmerman in Florida, Jordan Davis – anche lui diciassettenne -, rimasto ucciso in una sparatoria nel 2014 nata da una lite per la musica troppo alta. C’era anche la madre di Michael Brown, il ragazzo ucciso da un agente bianco per cui si scatenarono le proteste di Ferguson.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione