Il mondo FQ

Parmigiano Reggiano, rubate 2mila forme tra Modena e nord Italia: 11 arresti

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal tribunale di Modena a carico di persone di origine della provincia di Foggia. L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato
Parmigiano Reggiano, rubate 2mila forme tra Modena e nord Italia: 11 arresti
Icona dei commenti Commenti

Prima perlustravano la zona, poi programmavano ed effettuavano in modo capillare i colpi tra la provincia di Modena e il nord Italia. Sono state arrestate 11 persone accusate di aver rubato tra novembre 2013 e gennaio di quest’anno 2039 forme di Parmigiano Reggiano, ma anche più di 15mila chilogrammi di crostacei e pesce surgelato per un valore complessivo di 785mila euro.

Sono 11 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Modena a carico di persone di origini foggiane con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato in concorso tra loro. Le indagini della polizia hanno permesso di scoprire l’organizzazione che, nei mesi scorsi, ha programmato ed eseguito in maniera capillare una serie continua di attività di esplorazione e sopralluogo di alcune aree del centro-nord per individuare gli obiettivi, con un’organizzazione di mezzi e ripartizione dei ruoli in occasione di ogni furto.

Gli indagati – hanno appurato le indagini – hanno sempre avuto a disposizione auto e camion, attrezzi atti allo scasso, ricetrasmittenti, apparati elettronici destinati a disattivare sistemi di allarme, schede telefoniche dedicate ad intestazione fittizia, oltre a svariate armi da fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione