Il mondo FQ

Moses Malone morto, a 60 anni se ne va una leggenda dell’Nba

Per tre volte è stato Mvp (miglior giocatore), oltre ad essere stato nominato come uno dei migliori 50 giocatori della lega professionistica americana. Nel 1983 vinse il titolo con i Philadelphia di Doctor
Moses Malone morto, a 60 anni se ne va una leggenda dell’Nba
Icona dei commenti Commenti

Se ne va un grande dell’Nba. E’ morto all’età di 60 anni per un malore improvviso Moses Malone, nominato come uno dei migliori 50 giocatori della lega professionistica americana. Nel 1983 vinse il titolo con i Philadelphia 76ers contro i Los Angeles Lakers di Jabbar e Magic.

Big Mo“, come veniva chiamato, 208 centimetri centimetri di altezza, è stato eletto per tre volte miglior giocatore Nba, nel 1979 e nel 1982 a Houston e nel 1983 a Philadelphia dove è rimasto fino all’86. In Nba ha anche vestito le maglie di Houston Washington, Atlanta, San Antonio e Milwaukee. Chiamato per 12 volte nell’All Star Game, ha portato a termine 20 stagioni in Nba, con une media di 20.6 punti e 12.2 rimbalzi.

A riportare la notizia della scomparsa è stata l’emittente Usa Espn. “E’ con profonda tristezza che la famiglia dei Sixers piange la perdita improvvisa di Moses Malone. E’ difficile esprimere quanto abbia significato per noi, per la città di Philadelphia e per i suoi fedeli fan”, ha scritto in comunicato il club dei 76ers.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione