Il mondo FQ

Justin Wilson, morto il pilota IndyCar. Era in coma dopo l’incidente in Pennsylvania

Il 37enne britannico era stato colpito sul casco da detriti della vettura di Sage Karam durante una gara a Pocono. All'inizio degli anni 2000 aveva disputato 16 gare in Formula 1 con Minardi e Jaguar
Justin Wilson, morto il pilota IndyCar. Era in coma dopo l’incidente in Pennsylvania
Icona dei commenti Commenti

Il pilota Justin Wilson è morto a causa delle ferite riportate nell’incidente di cui è stato vittima domenica, durante la gara del campionato IndyCar a Pocono, in Pennsylvania. A dare conferma della notizia nella notte sono stati gli organizzatori del campionato IndyCar Series.

Video thumbnail

Il 37enne pilota britannico era finito in coma dopo essere stato colpito sul casco da detriti provenienti dalla vettura dello statunitense Sage Karam, che era finito contro il muro poche centinaia di metri davanti a lui. Wilson aveva perso i sensi dopo l’impatto e la sua macchina si era schiantata contro il muro che delimita la pista americana di Long Pond. Il pilota era stato portato in elicottero all’ospedale Lehigh Valley Health Network. Wilson, che nella sua carriera aveva disputato 16 gare in Formula 1 con Minardi e Jaguar nel 2003, correva per il team Andretti Autosport e lascia una moglie e due figli.

Il campione del mondo di Formula 1 2009, Jenson Button, ha ricordato Wilson con cui gareggiava sui kart così su Twitter: “Ho corso con Justin dal 1989 e ricordo che il suo sorriso era davvero contagioso. Veramente un ragazzo fantastico”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione