Partito Democratico sotto il 30%: il dato, rilevato da un sondaggio pubblicato lo scorso 4 agosto da Scenari Politici, attesterebbe il partito di Matteo Renzi, in calo per la prima volta dopo mesi, al 29%. E’ il blog di Beppe Grillo a rilanciare questi numeri, a sottolineare come il Movimento 5 Stelle, al 26,1% sarebbe, stando così le cose, staccato dal Pd di soli tre punti.

Preoccupazioni in vista per il Presidente del Consiglio? Sempre secondo il sondaggio pubblicato nel blog pentastellato, la Lega Nord di Salvini sarebbe al terzo posto con il 16,1%, confermandosi leader della coalizione di Centrodestra mentre Forza Italia si sarebbe fermata al 10,9%. Un’ ipotetica coalizione di Centro formata da Ncd, il Movimento di Flavio Tosi Fare e Italia Unica di Corrado Passera, che ad oggi collezionerebbe solo lo 0,5%, arriverebbe al 4%.

 

sondaggio

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Bilancio della Camera dei deputati: 40mila euro solo per la tintoria. Ma quale austerity!

prev
Articolo Successivo

Girolamini, intervista a De Caro il ladro di libri: “Biblioteca saccheggiata prima di me. Le mie preghiere per Dell’Utri”

next