Partito Democratico sotto il 30%: il dato, rilevato da un sondaggio pubblicato lo scorso 4 agosto da Scenari Politici, attesterebbe il partito di Matteo Renzi, in calo per la prima volta dopo mesi, al 29%. E’ il blog di Beppe Grillo a rilanciare questi numeri, a sottolineare come il Movimento 5 Stelle, al 26,1% sarebbe, stando così le cose, staccato dal Pd di soli tre punti.

Preoccupazioni in vista per il Presidente del Consiglio? Sempre secondo il sondaggio pubblicato nel blog pentastellato, la Lega Nord di Salvini sarebbe al terzo posto con il 16,1%, confermandosi leader della coalizione di Centrodestra mentre Forza Italia si sarebbe fermata al 10,9%. Un’ ipotetica coalizione di Centro formata da Ncd, il Movimento di Flavio Tosi Fare e Italia Unica di Corrado Passera, che ad oggi collezionerebbe solo lo 0,5%, arriverebbe al 4%.

 

sondaggio

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Bilancio della Camera dei deputati: 40mila euro solo per la tintoria. Ma quale austerity!

next
Articolo Successivo

Girolamini, intervista a De Caro il ladro di libri: “Biblioteca saccheggiata prima di me. Le mie preghiere per Dell’Utri”

next