Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:22 del 18 Agosto 2015

Palio di Siena 2015, rissa tra contradaioli dell’Onda e della Torre al termine della corsa

Icona dei commenti Commenti

Il Palio dell’Assunta è stato vinto dalla Selva, con l’accoppiata Tittia-Polonski. La gara è stata corsa lunedì sera, dopo il rinvio per maltempo.

L’ultima vittoria della Selva risaliva al 2 luglio 2010, mentre per il fantino, nativo di Nagold in Germania (30 anni), Giovanni Atzeni detto Titta, si tratta della quinta affermazione in Piazza del Campo in 24 palii corsi: l’ultimo successo risaliva all’agosto 2013 quando vinse per i colori dell’Onda. Per il cavallo Polonski, invece, alla quinta partecipazione alla carriera senese, è la prima vittoria al Palio.

Dopo la corsa non sono mancati scontri tra i contradaioli. In particolare sono stati quelli dell’Onda e della Torre, da tempo rivali, a dare vita al tafferuglio più acceso. La scazzottata è stata sedata dalle forze dell’ordine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione