Il mondo FQ

Egitto, attacco al tempio di Luxor. Quattro feriti, morti due attentatori

Nessuna vittima tra i turisti di uno dei più visitati siti archeologici egiziani. Morti due attentatori
Egitto, attacco al tempio di Luxor. Quattro feriti, morti due attentatori
Icona dei commenti Commenti

L’Egitto ancora sotto attacco. Due terroristi sono morti in un attacco kamikaze nei pressi del Tempio di Karnak, a Luxor, uno dei siti archeologici egiziani più frequentati. L’obiettivo probabilmente era un autobus pieno di turisti. La notizia è riportata con un tweet dall’emittente al-Arabiya.

Fonti della sicurezza egiziana precisano che, al momento, l’attentato non ha provocato nessuna vittima tra i visitatori ma soltanto quattro feriti, tutti di nazionalità egiziana. La polizia, secondo la stessa fonte, ha sventato altri due attacchi suicidi nella stessa zona. Al momento l’attacco non è stato rivendicato da nessuna organizzazione terroristica.

A dare notizia dei feriti è stato una fonte del ministero dell’Interno del governo del generale Al-Sisi, citato dall’agenzia di stampa Mena, mentre fonti di sicurezza hanno aggiunto che tra loro ci sono venditori e poliziotti. Hanno raccontato che tre uomini armati hanno tentato di assaltare una barricata vicino al tempio. Due sono scesi da un’auto e si è verificato uno scontro a fuoco con la polizia, che ha portato all’uccisione di uno di loro. Il terzo uomo nell’auto è riuscito a superare la barriera e si è fatto esplodere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione