Il mondo FQ

Lazio – Roma (FOTO), da Totti e Florenzi sfottò a Lotito: “Rigiochiamo anche domani”

Il capitano giallorosso al termine della partita ha indossato due maglie per celebrare la vittoria: "La grande bellezza", in una e "Stai sempre a parla' ora che te voi inventa'", nell'altra. Un riferimento al presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha chiesto e ottenuto dalla Lega lo spostamento del match
Icona dei commenti Commenti

“La grande bellezza”. Con questa scritta sulla maglietta, il capitano della Roma Francesco Totti ha festeggiato la vittoria del derby capitolino per 1-2 contro la Lazio. Dopo alcune foto con tutta la squadra, il numero 10 giallorosso ha cambiato maglia, indossandone una con la scritta davanti: “Stai sempre a parla’ ora che te voi inventa’”, e dietro “Game over“, riferito al presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha chiesto e ottenuto dalla Lega lo spostamento della partita da domenica 24 maggio a lunedì 25, una decisione che ha fatto arrabbiare la Roma. Anche Alessandro Florenzi, compagno di squadra di Totti, ha esibito una maglietta dalla doppia scritta: “Rigiochiamo anche domani” davanti e “Game Over” dietro.

“Potrei dire che non c’è una vera motivazione da parte della Lega e io non l’ho letta – ha spiegato alla Gazzetta dello Sport il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni– potrei dire che ci sono diritti tv da rispettare così come va rispettata la gente che compra i biglietti per una giornata festiva cioè domenica e che tanti cittadini romani troveranno le strade chiuse in un giorno feriale, potrei dire che la Juve ha giocato mercoledì e poi sabato, ma alla fine dico soltanto che si gioca quando decide la Lega e noi andremo in campo per vincere. (Il derby, ndr) Si è sempre giocato di mercoledì e domenica, adesso la Roma scenderà in campo quando deciderà la Lega”.

Un altro sfottò entrato nella storia del derby capitolino è stato “Vi ho purgato ancora“. Una scritta nera stampata su una maglia grigia, indossata sotto la casacca ufficiale e mostrata alla fine del 3 a 1 sulla Lazio, nel 1999: doppietta di Marco Delvecchio (Roma),  poi Christian Vieri (Lazio) accorcia le distanze e Totti, all’epoca 22enne, chiude la partita ed esulta con la maglietta. Sulle panchine c’erano da una parte il boemo Zdenek Zeman, dall’altra lo svedese Sven Goran Eriksson.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione