Il mondo FQ

Luxottica, per gli 80 anni di Del Vecchio 9 milioni di euro di bonus ai dipendenti

Il gruppo dell'occhialeria distribuirà ai lavoratori 140mila azioni a titolo gratuito
Luxottica, per gli 80 anni di Del Vecchio 9 milioni di euro di bonus ai dipendenti
Icona dei commenti Commenti

I dipendenti delle società italiane di Luxottica riceveranno dal presidente e fondatore Leonardo Del Vecchio un bonus del valore complessivo di 9 milioni di euro sotto forma di 140mila azioni gratuite. Il “regalo” è stato deciso per festeggiare l’ottantesimo compleanno di Del Vecchio, che in una nota ringrazia i lavoratori definendoli “i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia”. I costi dell’operazione saranno coperti da Delfin, la holding attraverso la quale il fondatore controlla il gruppo.

Lo scorso ottobre quasi 3mila dipendenti che in occasione dei 30 anni dalla fondazione avevano ricevuto azioni in regalo hanno visto sfumare un guadagno di 500mila euro perché il vincolo triennale che ne impediva la vendita è terminato nel giorno in cui la quotazione del titolo è calata a picco in seguito alle dimissioni di Enrico Cavatorta, amministratore delegato per un mese dopo l’addio di Andrea Guerra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione