Almeno un morto e numerosi feriti, alcuni in modo grave, in uno scontro tra due treni passeggeri su una linea locale nei pressi di Graz, in Austria. Il luogo dell’incidente si trova in un bosco, difficilmente raggiungibile dai soccorritori. Secondo l’agenzia Apa la vittima accertata sarebbe il macchinista di uno dei convogli. Due elicotteri invece hanno portato via l’altro macchinista, in gravi condizioni, e una donna di 60 anni ritenuta in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.20, circa cento metri dopo la stazione di Waldstein bei Uebelbach. Alcuni passeggeri sarebbero “rimasti intrappolati”. Una portavoce delle Ferrovie regionali stiriane (Steiermaerkische Landesbahnen) ha riferito che al momento non è chiaro cosa abbia causato l’incidente. Secondo il giornale austriaco Kleine Zeitung, uno dei macchinisti non avrebbe rispettato l’alt e i due treni si sarebbero scontrati frontalmente a una velocità di circa 80 km/h.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elena Maria Madama, arrestati i pirati della strada che la investirono a Pavia

next
Articolo Successivo

Xylella, notificato a Commissione Europea un caso isolato in Liguria

next