Schermi neri per tutte le reti e le trasmissioni Mediaset oggi pomeriggio verso le 17.50. Si è trattato di un guasto tecnico che ha colpito il sistema di emissione principale mentre era in corso un aggiornamento tecnico. Un contemporaneo guasto tecnico, tuttavia, ha colpito contemporaneamente anche il sistema di riserva comportando l’interruzione delle trasmissioni per qualche minuto.

La società si è subito scusata con i suoi telespettatori. “Si tratta di un caso più unico che raro – scrive l’azienda in una nota – mai accaduto in precedenza e ovviamente molto difficile da prevedere e scongiurare. Proprio a seguito dell’episodio, saranno ulteriormente ampliati tutti i sistemi di back-up per impedire disservizi di cui ci scusiamo nuovamente con tutti i telespettatori”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Festival del Giornalismo di Perugia 2015 al via, tra le anteprime ‘Citizenfour’ su Snowden

next
Articolo Successivo

Tv, non è vero che più siamo poveri e più ne guardiamo

next