Il mondo FQ

Regionali, incontro tra Salvini e Berlusconi: “Abbiamo parlato di Milan”

Il leader del Carroccio ha visto l'ex Cavaliere per parlare delle alleanze per le prossime consultazioni di maggio. Il 9 febbraio scorso c'era stata una cena ad Arcore, ma in quel caso l'accordo non si era trovato
Regionali, incontro tra Salvini e Berlusconi: “Abbiamo parlato di Milan”
Icona dei commenti Commenti

Un’intervista su SkyTg124, una su Radio Padania, di corsa all’incontro con Silvio Berlusconi e poi nel pomeriggio un evento in Regione Lombardia con Giorgia Meloni. L’agenda di Matteo Salvini, il giorno in cui la frattura con Flavio Tosi sembra ormai definitiva, è fitta di impegni. E nel mezzo di una mattina di dichiarazioni e ultimatum a sorpresa c’è anche il colloquio con il leader di Forza Italia. L’ex Cavaliere è uscito a metà mattina dalla residenza di Cesano Boscone per la sua ultima giornata ai servizi sociali e poi è andato in una delle sue residenze milanesi in via Rovani proprio per vedere il segretario del Carroccio.

Video thumbnail

“Con Berlusconi? Abbiamo parlato lungamente del Milan“, ha detto provocatoriamente Salvini. In realtà al centro della discussione tra i due leader ci sono ancora le alleanze per le elezioni Regionali. Il 9 febbraio scorso c’era stata una cena ad Arcore nel corso della quale per un attimo l’intesa e il ritorno della coppia Lega Nord-Forza Italia era sembrata possibile. Poi il passo indietro e una trattativa da ricominciare da capo. “Io offro programmi e nomi”, ha detto il segretario del Carroccio, “parlo di contenuti e non di accordi, di alleanze. Se qualcuno condivide i nostri contenuti, benvenuto, ma non mi interessano alchimie o capriole. Se Fi resta stabilmente all’opposizione del governo Renzi dialoga con la Lega”.

Video thumbnail

Video di Francesca Martelli

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione