“Perché non sono andato al ricevimento del Quirinale? Il protocollo non lo prevede”. Pier Luigi Bersani, l’ex segretario Pd, risponde così a Enrico Mentana, direttore del Tg de La7, che gli chiede il motivo della sua assenza alla cerimonia di insediamento al Quirinale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nonostante fossero invece presenti le alte cariche dello Stato e i leader e segretario delle forze politiche, tra cui Silvio Berlusconi. Una risposta che lascia stupido Mentana che risponde: “Incredibile, io ho visto cani e porci. Dopo tutto – prosegue il direttore – lei è un ex presidente del Consiglio incaricato”. Ma Bersani lo interrompe e dice: “Come no, incaricato e scaricato

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Quirinale: Mattarella? Siam morti democristiani

prev
Articolo Successivo

Berlusconi a Bindi: “Si è commossa, non ce lo aspettavamo da un uomo”

next