Serietà.

Virtù vilipesa, vilipendio.

… Assenza di frivolezza e superficialità, onestà, coscienziosità, affidabilità, senso di responsabilità, dignità, rispetto, bontà, consistenza, coscienza, cura, impegno, importanza, integrità, perseveranza, rettitudine, riservatezza, compostezza, responsabilità, responsabilizzazione, correttezza, buona condotta, costumatezza, continenza, morigeratezza, austerità, gravità, severità, solennità, solidità, validità. Accuratezza, completezza, diligenza, rigore, equità, moralità, rigorosità, concretezza, fondatezza, meticolosità, scrupolosità, applicazione, attenzione, puntualità, drittura, incorruttibilità, probità, assiduità, costanza, tenacia, zelo, pulizia, credibilità.

Una situazione seria ? … pericolosa, grave, pesante, complessa, difficile, preoccupante.

Sosteniamo la candidatura del prof. Nando dalla Chiesa alla Presidenza della Repubblica !

È la serietà nelle parole, negli intenti e nei fatti che deve cominciare a diffondersi nelle pieghe del nostro paese come mai è stato, perché è alla base del vivere civile, senza di essa nessuna libertà e nessuna crescita sono possibili.

Se ci credi puoi firmare la petizione su Change.org.

→  Sostieni l’informazione libera: Abbonati rinnova il tuo abbonamento al Fatto Quotidiano

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Quirinale, il giorno della memoria. Corta

prev
Articolo Successivo

Presidente della Repubblica: ecco perché non vinceranno né Prodi né Bersani

next