“Rosso di sera, una veloce elezione si spera”. Il tweet arriva da Seggio Mattarella, l’account twitter @mattarellum che ancor prima dell’inizio della prima votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica, diventa il profilo fake del candidato unico del Pd per il Colle. Sullo sfondo un’immagine del Quirinale e la foto del profilo in veste di giudice costituzionale. Per il precedente presidente, si ricorda, era molto attivo il profilo Moniti di Re Giorgio.

Il primo tweet risale all’incirca alle 22 del 28 gennaio e scherzava sul trasferimento di Mattarella al Quirinale:

Non mancano anche tweet ironici per convincere anche Massimo D’Alema a convergere sul nome del giudice costituzionale:

E a votazione iniziata, nel tweet sul profilo fake, il finto aspirante presidente pensa già al messaggio da rivolgere agli italiani una volta eletto al Colle:

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Presidente della Repubblica, su Sergio Mattarella si faccia subito chiarezza

prev
Articolo Successivo

Elezione presidente Repubblica, Mattarella e i buoni benzina in regalo

next