“Rosso di sera, una veloce elezione si spera”. Il tweet arriva da Seggio Mattarella, l’account twitter @mattarellum che ancor prima dell’inizio della prima votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica, diventa il profilo fake del candidato unico del Pd per il Colle. Sullo sfondo un’immagine del Quirinale e la foto del profilo in veste di giudice costituzionale. Per il precedente presidente, si ricorda, era molto attivo il profilo Moniti di Re Giorgio.

Il primo tweet risale all’incirca alle 22 del 28 gennaio e scherzava sul trasferimento di Mattarella al Quirinale:

Non mancano anche tweet ironici per convincere anche Massimo D’Alema a convergere sul nome del giudice costituzionale:

E a votazione iniziata, nel tweet sul profilo fake, il finto aspirante presidente pensa già al messaggio da rivolgere agli italiani una volta eletto al Colle:

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Presidente della Repubblica, su Sergio Mattarella si faccia subito chiarezza

next
Articolo Successivo

Elezione presidente Repubblica, Mattarella e i buoni benzina in regalo

next