Il mondo FQ

Carolina Kostner: “Come si può chiedere per me una pena maggiore che per Alex?”

Oggi sul Fatto Quotidiano l'intervista esclusiva di Beatrice Borromeo alla pattinatrice che rischia la carriera: "Lo amavo ma non coprirei mai chi si dopa"
Carolina Kostner: “Come si può chiedere per me una pena maggiore che per Alex?”
Icona dei commenti Commenti

“Se fossi un uomo mi chiederebbero davvero di sapere cos’ho nel frigo?”. Carolina Kostner parla per la prima volta dopo lo scandalo doping che ha coinvolto il suo ex fidanzato, il campione olimpionico Alex Schwazer. E lo fa in un’intervista esclusiva di Beatrice Borromeo sul Fatto Quotidiano, in edicola domani: “La questione non è fino a che punto ci si spinge per amore: se avessi saputo che lui si dopava, per il suo bene innanzitutto, l’avrei convinto a confessare“. La richiesta del Coniche vorrebbe squalificarla per 51 mesi – è per lei irricevibile: “Non capisco come sia possibile che chiedano una pena più alta per me rispetto ad Alex e ai tanti atleti che hanno fatto i suoi stessi errori. Non la merito”. La Kostner parla del suo amore con Schwazer, del macchinario ipobarico che il marciatore aveva portato in Germania, del suo incontro col preparatore inibito Michele Ferrari, e di quella bugia raccontata all’ispettore anti-doping che potrebbe costarle la carriera. E svela la possibilità di scegliere un futuro che in pochi, oggi, riuscirebbero a immaginare.

LEGGI LA VERSIONE INTEGRALE DELL’INTERVISTA SU IL FATTO QUOTIDIANO IN EDICOLA IL 2 DICEMBRE 2014

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione