Come di consueto, il palinsesto televisivo del giovedì è ricchissimo di proposte interessanti. Su La7 (e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it), torna Announo con Giulia Innocenzi (e le magnifiche incursioni video dei The Jackal). Stasera puntatone, visto che a confrontarsi con i venti ragazzi sarà Ignazio Marino, sindaco di Roma e al centro delle polemiche (politiche e non) delle ultime settimane.

Su RaiUno, Elena Sofia Ricci è la protagonista della fiction di successo Che Dio ci aiuti 3, mentre Canale5 risponde con Zelig, stasera condotto da Gerry Scotti e Teresa Mannino. Ospiti anche Paola Cortellesi e Raoul Bova, in tour promozionale per il loro film in uscita Scusate se esisto.

Proposta cinematografica da non perdere su RaiTre, con Reality di Matteo Garrone, mentre su RaiDue torna Nicola Porro con Virus – Il contagio delle idee. Ospiti di stasera Marco Furfaro di Sel, l’ormai onnipresente Matteo Salvini, Maurizio Belpietro, l’ex leader no global Francesco Caruso e la giornalista Annalisa Chirico. Su Italia1, Vin Diesel interpreta il film Pitch Black, mentre Rete4 manda in onda Life – Uomo e natura, con i documentari di Vincenzo Venuto.

Sul digitale, Rai4 trasmette la serie C’era una volta, mentre su Rai5 tocca alla rubrica musicale Petruska, stasera dedicata al Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. Su RaiMovie va in onda il film Padrona del suo destino, mentre Iris risponde con Nato il 4 luglio, diretto da Oliver Stone e interpretato da Tom Cruise. La serie Revolution è la proposta di Italia2, mentre La5 manda in onda la commedia Vizi di famiglia, con Jennifer Aniston, Kevin Costner e Mark Ruffalo. Su Cielo tocca all’horror apocalittico The Priest, con Paul Bettany, mentre su LaEffe continua la serie di documentari Come il sesso ha cambiato il mondo.

Sul satellite, il giovedì è la serata di X Factor su SkyUno, con Morgan che dovrebbe tornare regolarmente al suo posto in giuria dopo la sfuriata e l’abbandono in diretta della settimana scorsa. Su Fox, prima tv per la serie Rake, mentre SkyAtlantic ripropone gli episodi della prima stagione di True Detective, con Matthew McCounaghey e Woody Harrelson. Su FoxCrime, ancora prime tv con The Killing, mentre FoxLife si affida alle repliche di Cucine da incubo e Bones.

Interessante il documentario in prima tv Il Barocco: da San Pietro a Saint-Paul su SkyArte, mentre Classica HD dedica un ritratto alla leggendaria orchestra Berliner Philarmoniker. Sul fronte sportivo, da segnalare solo la diretta del match di Eurolega di basket tra Emporio Armani Milano e i turchi del Fenerbahce, in onda su FoxSports2.

Qualche proposta cinematografica per chiudere. Su SkyCinema Hits Apocalypse, Jodie Foster e Matt Damon sono i protagonisti del fantascientifico Elysium, mentre SkyCinema Comedy trasmette Fantozzi in Paradiso, con Paolo Villaggio. Adrenalina e tensione a bordo su SkyCinema Max, con Tom Hanks protagonista del bel film Captain Phillips, mentre su SkyCinema Cult ci si commuove (e molto) con Il bambino con il pigiama a righe. Su SkyCinema Classics, infine, A ciascuno il suo, tratto da Sciascia, diretto da Elio Petri e interpretato da Gian Maria Volontè e Irene Papas. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, Telefatto: Chi l’ha visto?, I Cesaroni e Match Point

next
Articolo Successivo

RiFatto – Abbandono, degrado ed ecomostri ‘rivisti e corretti’ dall’Urban Art

next