Appuntamenti consueti, per la serata televisiva di oggi. Su RaiUno va in onda la fiction spagnola Velvet, mentre Canale 5 risponde con I Cesaroni. Su RaiTre, Federica Sciarelli presenta Chi l’ha visto?, mentre su Italia1 tocca a Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Sfida tra serie televisive su Rete4 (con The Mentalist) e La7 (con Grey’s Anatomy), mentre RaiDue si affida al cinema con il film storico The Eagle, con Donald Sutherland e Jamie Bell.

Sul digitale, Rai4 propone la serie americana Happy Town, mentre su Rai5, per la serie In Scena, tocca al reading di Arancia Meccanica, curato da Giuseppe Culicchia e affidato al giovane attore Django Guerzoni. RaiMovie trasmette la commediola Una teenager alla Casa Bianca, mentre Iris risponde con il bel film La prima cosa bella di Paolo Virzì, interpretato da Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi e Valerio Mastandrea. Italia2 si affida alla serie Merlin, mentre su La5 va in onda Match Point, diretto da Woody Allen e interpretato da Scarlett Johansson.
Cinema anche su Cielo, con The Social Network di David Fincher, che racconta la nascita di Facebook e l’ascesa di Mark Zuckerberg. LaEffe, infine, trasmette il documentario Meno male è lunedì, girato nel carcera della Dozza a Bologna.

Sul satellite, SkyUno trasmette in prima visione due puntate della versione americana di Masterchef, con Gordon Ramsay e Joe Bastianich come giudici, mentre su SkyAtlantic tocca alla bella serie francese Les Revenants. Serie anche per Fox, con Agents of S.H.I.E.L.D., e FoxLife, con Nashville, entrambi in prima tv, mentre FoxCrime trasmette le repliche di Cold Case.
Una nuova puntata dell’interessante Variazioni Bertallot va in onda su SkyArte, mentre Classica HD manda in onda tre balletti di Frederick Ashton, il fondatore del Royal Ballet.
Sul fronte sportivo, da segnalare su FoxSports il replay di FA Cup di calcio tra Aldershot T. e Portsmouth, mentre FoxSports2 trasmette il match di Campions League di pallavolo maschile tra i francesi del Tours e Perugia.  Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1 va in onda Machete Kills, secondo capitolo delle avventure pulp-trash dirette da Robert Rodriguez, mentre SkyCinema Family punta sulla commedia leggera Parental Guidance, con Billy Cristal e Bette Midler. Claudio Bisio è il protagonista di Benvenuto Presidente su SkyCinema Comedy, mentre su SkyCinema Cult tocca al conturbante Venere in pelliccia di Roman Polanski. Su SkyCinema Classics, infine, Mario Monicelli dirige Casanova ’70, con Marcello Mastroianni e Virna Lisi. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Tito Faraci, “Nato sette volte”: “Fumetto e letteratura? Identità separate”

prev
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, TeleFatto: Announo, X Factor 8 e Zelig

next