Anche oggi, sono talk show e fiction i piatti forti del menu televisivo. Su RaiUno, Anna Valle e Neri Marcorè sono i protagonisti di Questo nostro amore 70, mentre Canale5 si affida alla commedia Il peggior Natale della mia vita, con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. È martedì, e torna la sfida tra i talk show di approfondimento politico. Su RaiTre, Massimo Giannini conduce Ballarò e, tra gli altri, ospita il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, il giornalista Gian Antonio Stella e il vicepresidente di Confindustria Antonella Mansi. Su La7, invece, torna DiMartedì con Giovanni Floris. In studio, Giorgia Meloni, Luigi De Magistris, Aldo Cazzullo e Andrea Scanzi. Copertina affidata, come di consueto, a Maurizio Crozza. La comicità meridionale di Made in Sud è la proposta di RaiDue, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, mentre Italia1 manda in onda due episodi in prima tv di CSI. Su Rete4, infine, il film The Bourne Identity, con Matt Damon.

Sul digitale, Rai4 trasmette il film d’azione thailandese The Protector, mentre su Rai5 va in onda Cous Cous, bella pellicola di Abdellatif Kechiche. Su RaiMovie, Ingrid Bergman e Cary Grant sono i protagonisti di Indiscreto, mentre Iris risponde con un classico del western all’italiana: Per qualche dollaro in più, con Clint Eastwood e Gian Maria Volontè. Nicole Kidman e Daniel Craig interpretano il fantascientifico Invasion, in onda su Italia2, mentre La5 punta su un episodio della serie teen gothic The Vampire Diaries. Su Cielo, appuntamento con la terza stagione di Masterchef Italia, mentre LaEffe trasmette un nuovo film della serie GialloSvezia, tratto dai romanzi di Camilla Lackberg.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda l’atteso esordio della serie The Knick, diretta da Steven Soderbergh e interpretata da Clive Owen. Fox punta su Perception e soprattutto sul finale di serie di True Blood, mentre su FoxLife tocca a due episodi in prima tv di Bones. Sul fronte sportivo, da segnalare solo la diretta delle ATP Finals di tennis su SkySport1, mentre su quello cinematografico non mancano proposte interessanti. SkyCinema1, ad esempio, manda in onda il documentario Muhammad Ali’s Greatest Fight, legal movie targato HBO dal cast stellare, mentre su SkyCinema Hits (questa settimana interamente dedicato ai film apocalittici) tocca alla pluripremiata pellicola spagnola The Last Days. Su SkyCinema Max, Jean Claude Van Damme è il protagonista di Senza esclusione di colpi, un classicone del cinema d’azione, mentre decisamente più interessante è la proposta di SkyCinema Cult con Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, interpretato da Leonardo DiCaprio. Un vecchio western, infine, su SkyCinema Classics, con L’ora delle pistole, dallo stesso regista di I magnifici sette. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, Telefatto: Piazzapulita, Quinta Colonna e NCIS

next
Articolo Successivo

Sonda spaziale Philae invia la prima foto dal suolo della cometa 67P

next