Il mondo FQ

Renzi, 64% italiani lo apprezza. Ma il governo non convince sulla crescita

Secondo un sondaggio del Corriere della Sera il presidente del Consiglio piace a quasi due italiani su tre. Ma i provvedimenti per lo sviluppo economico adottati dall'esecutivo sono giudicati in modo più negativo (46%) che positivo (42%)
Renzi, 64% italiani lo apprezza. Ma il governo non convince sulla crescita
Icona dei commenti Commenti

Due italiani su tre apprezzano il governo guidato dal premier Matteo Renzi, che però non convince sulle misure che dovrebbero riguardare la crescita del Paese. E’ questo il risultato del sondaggio condotto da Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera.

Anche se i consensi nei confronti del premier salgono dal 61 al 64 per cento rispetto a luglio, i provvedimenti per lo sviluppo economico adottati dal governo – riporta il quotidiano di via Solferino – sono giudicati in modo più negativo (46%) che positivo (42%).

L’esecutivo nel suo complesso incassa il 58% di valutazioni positive, rispetto al 59% di fine luglio. Sulla pubblica amministrazione gli intervistati si dividono (42% gradiscono, 40% no) mentre la riforma scolastica incassa il 48% dei consensi contro il 35% dei giudizi negativi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione