È così grande la fiducia che Mediaset ha nei sempre più numerosi prodotti importati dalla Spagna, che stasera i primi due episodi della fiction iberica Il Principe verranno trasmessi addirittura in simulcast, contemporaneamente su Canale5, Mediaset Extra, Italia 2, Iris e Top Crime. Abituati ai grandi successi de Il Segreto, evidentemente dalle parti di Cologno vogliono sfruttare l’onda lunga.

Su RaiUno si replica l’evento moscovita che qualche mese fa ha visto il ritorno in grande stile della coppia canora Al Bano & Romina, in uno show così trash e nazionalpopolare da risultare a tratti persino godibile. RaiDue manda in onda due puntate di Criminal Minds, mentre su RaiTre tocca alla partita tra le rappresentative Under 21 di Italia e Serbia, match valido per le qualificazioni all’europeo di categoria del prossimo anno.
Su Italia1 va in onda il film in prima tv Battleship, con Liam Neeson e Rihanna, mentre su Rete4 comincia la nuova stagione di Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alle prese con i più scottanti casi di cronaca nera. Su La7, infine, versione estesa di In Onda, il talk condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile.

Sul digitale, oggi è il giorno di Bake Off Italia su Real Time. Il cooking show dedicato ai dolci torna, condotto da Benedetta Parodi, dopo l’inaspettato successo della scorsa stagione.
Su Rai4 va in onda il film Le avventure di un uomo invisibile, con Chevy Chase e Daryl Hannah, mentre su Rai5 tocca al documentario La bocca del lupo. Harrison Ford e Liam Neeson sono i protagonisti, su RaiMovie, del film bellico K-19, mentre su La5 va in onda la commedia Dillo con parole mie, con Giampaolo Morelli.
Fornelli accesi anche su Cielo, con un episodio della versione spagnola di MasterChef, mentre LaEffe trasmette il film Coco Chanel e Igor Stravinsky, con Mads Mikkelsen e Anna Mouglalis.

Sul satellite, SkyUno punta al pubblico di teenagers con la prima tv di Justin Bieber’s Believe, documentario che ripercorre la carriera fulminante (e discussa) del golden boy della musica pop. Su SkyAtlantic trasmette due episodi della serie The Pacific, mentre su Fox tocca alla prima visione di Burn Notice. Alyssa Milano conduce, su FoxLife, la versione All Stars di Project Runway, talent americano sul mondo della moda, mentre su FoxCrime torna in replica il sempreverde CSI.

Due appuntamenti sportivi: su Eurosport continuano gli Us Open di tennis, mentre FoxSports trasmette in diretta il prestigioso meeting di atletica di Bruxelles, valido per la IAAF Diamond League.
Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema 1 va in onda Cinderella Man, con Russell Crowe, mentre su SkyCinema Passion tocca a Passione sinistra, commedia italiana con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini. Su SkyCinema Cult, il grande Takeshi Kitano dirige e interpreta Zatoichi, premiato con un Leone d’argento a Venezia nel 2003, mentre SkyCinema Classics manda in onda I Vichinghi, con Kirk Douglas e Tony Curtis. Buona visione.