In un’estate sonnacchiosa e a basso budget, RaiUno continua a proporre film tv tedeschi. Stasera, per il ciclo Amori all’improvviso, tocca a Katie Fforde – L’angelo del Faro. Ancora un prodotto made in Germany su RaiDue, con due episodi (uno in prima tv) della serie Squadra Speciale Cobra 11. Su RaiTre, invece, secondo appuntamento con il nuovo programma Millennium, condotto da Marianna Aprile, Mia Ceran e Elisabetta Margonari. Sui canali Mediaset, Canale5 punta sulla commedia italiana Si può fare, con Claudio Bisio, mentre su Italia1 vanno in onda tre episodi in prima visione di Chicago Fire. Rete4, invece, trasmette il terzo appuntamento con Call the Midwife. Chiude il quadro delle reti generaliste il film franco-belga Emotivi anonimi, trasmesso da La7.

Sul digitale, Rai4 manda in onda il film d’azione The Fifth Commandment, mentre Rai5 punta sulla commedia finlandese L’uomo senza passato. Decisamente più interessante la proposta di RaiMovie, con Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem in L’amore ai tempi del colera, diretto da Mike Newell e tratto dal romanzo di Gabriel Garcia Marquez. Iris risponde con una serata interamente dedicata a Robert Redford con La stangata (con Paul Newman) e I tre giorni del condor (con Faye Dunaway). Arnold Schwarzenegger è il protagonista di Codice Magnum su Italia2, mentre La5 ripropone il Coca Cola Summer Festival già andato in onda su Canale5. MasterChef Australia è la proposta di Cielo, il canale sul digitale di Sky, mentre LaEffe, per la serie GialloSvezia, trasmette una nuova avventura dell’Ispettore Wallander, interpretato da Kenneth Branagh.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda gli ultimi due episodi della prima stagione di Romanzo Criminale, mentre su Fox tocca a C’era una volta e Cumbia Ninja, entrambi in prima visione. The Good Wife è la proposta di FoxLife, mentre su FoxCrime vanno in onda NCIS Los Angeles e, in prima tv, Graceland. Ancora una volta, sul fronte sportivo il massimo che la tv estiva può offrire è l’ennesimo torneo di freccette in diretta dall’Inghilterra su FoxSports 2. Qualche proposta cinematografica per chiudere. SkyCinema1 trasmette il terzo e ultimo capitolo della divertentissima saga di Una notte da leoni, mentre su SkyCinema Comedy tocca a Paolo Villaggio nella trasposizione cinematografica di Io speriamo che me la cavo, bestseller di Marcello D’Orta portato sul gande schermo da Lina Wertmuller. SkyCinema Cult manda in onda Una commedia sexy in una notte di mezza estate, con Woody Allen e Mia Farrow, mentre SkyCinema Classics punta sulla versione restaurata di Quien Sabe?, capolavoro dello spaghetti western con Gian Maria Volontè e Klaus Kinski. Buona visione.