Il mondo FQ

Pannella: “Fatta biopsia per sospetto tumore. Sospeso sciopero fame e sete”

Il leader radicale, dai microfoni della radio del partito, annuncia lo stop del digiuno per 24-36 ore "per fiducia nei confronti del collegio dei medici". E aggiunge di essersi sottoposto a un controllo ai polmoni. I risultati tra "9-10 giorni"
Pannella: “Fatta biopsia per sospetto tumore. Sospeso sciopero fame e sete”
Icona dei commenti Commenti

Marco Pannella sospende lo sciopero della fame e della sete per 24-36 ore, iniziato assieme a 200 cittadini italiani per i diritti di cura nelle carceri. E comunica di essersi sottoposto a una biopsia ai polmoni: “L’ipotesi è che si tratti di un fatto tumorale. Tutti sanno che c’è una gamma articolata e diversa di fenomeni, si tratta di capire quale”, spiega il leader dei Radicali precisando che il tempo previsto per i risultati è di “nove, dieci giorni”. 

“Già da ieri sera – ha detto dai microfoni della radio del partito – per fiducia nei confronti del collegio medico (della Clinica Pio XI di Roma, ndr) e del professor Claudio Santini ho accettato di sospenderlo. So per esperienza che basta un giorno, un giorno e mezzo di interruzione perché il corpo reagisca”. Pannella dice di avere così risposto “alla loro prescrizione”, sospendendo “per fiducia nei loro confronti” ma, precisa, “non smetto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione