Sfruttando l’onda lunga del trionfo di Suor Cristina a The Voice of Italy, stasera RaiUno trasmette il film Sister Act, con Whoopi Goldberg, seguito da uno speciale L’Arena di Massimo Giletti dedicato alla violenza negli stadi.

Su Canale5 debutto estivo per Segreti e delitti, lo spin off di Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, mentre RaiDue propone Pasion Prohibida, telenovela ispanica prodotta da TeleMundo, il network statunitense in lingua spagnola.

Imperdibile su RaiTre Mi è sembrato di vedere un Blob, speciale condotto da Flavio Insinna sui 25 anni del fortunatissimo programma di ritagli televisivi ideato da Enrico Ghezzi. Episodi in prima tv di Arrow e The Tomorrow People su Italia1, mentre su Rete4 torna Vincenzo Venuto con Alive – Storie di sopravvissuti. A chiudere il quadro delle reti generaliste, il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie su La7.

Sul digitale, Wesley Snipes è il protagonista del secondo capitolo della saga di Blade su Rai4, mentre Rai5 trasmette il documentario Indebito, che racconta la Grecia della crisi economica. Il film The Contract, con Morgan Freeman e John Cusack, è la proposta di RaiMovie, mentre Iris risponde con Ocean’s Thirteen, con un supercast di stelle come George Clooney, Matt Damon, Brad Pitt, Al Pacino, Ellen Barkin, Elliott Gould e Andy Garcia. I teenagers possono optare per La5, con un episodio del teen gothic di successo The Vampire Diaries, mentre su Cielo fa il suo esordio la versione spagnola di Junior Masterchef.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda episodi nuovi di zecca de Il trono di spade e Banshee, mentre su FoxCrime tocca a Criminal Minds e The Blacklist. Per il Biografilm Festival, SkyArte trasmette in prima tv il documentario Per nessuna buona ragione, con Johnny Depp che intervista il grande illustratore e caricaturista Ralph Steadman, mentre su AXN Sci-Fi tocca a Nicolas Cage nel film Ghost Rider.

Due amichevoli pre-Mondiale allieteranno la serata dei calciofili: su SkySport1, il Brasile affronta la Serbia, mentre FoxSports trasmette l’incontro tra Germania e Armenia. E per chi predilige sport meno stancanti, FoxSport2 manda in onda in diretta la prima giornata del campionato mondiale di freccette.

Sul fronte cinematografico, il Pinocchio animato di Enzo D’Alò è la proposta di SkyCinema Family, mentre su SkyCinema Passion tocca a Royal Affair, film storico danese che ha conquistato anche una nomination agli Oscar. Il film del 1972 Professione: assassino, con il leggendario Charles Bronson, è invece la proposta di SkyCinema Classics. Buona visione