Il mondo FQ

Crisi Venezuela, Iveco ferma l’impianto di La Victoria

Crisi Venezuela, Iveco ferma l’impianto di La Victoria
Icona dei commenti Commenti

Dapo 60 anni Iveco ferma la produzione in Venezuela. Lo ha fatto sapere la stessa casa italiana del gruppo Fiat.  “Con la crisi valutaria che continua a creare difficoltà all’industria nell’importazione dei componenti e delle materie prime – ha spiegato la società in una nota – Iveco si vede costretta a sospendere con effetto immediato le proprie attività produttive nel Paese”.

L’azienda “conferma comunque il proprio interesse per il mercato venezuelano e continuerà a essere a fianco dei propri concessionari e dei clienti, garantendo, attraverso le 32 sedi a livello nazionale, assistenza nei servizi e nei ricambi per tutti i veicoli Iveco. E’ intenzione di Iveco di riprendere le attività nello stabilimento di La Victoria non appena la situazione del mercato sarà migliorata e stabile”, conclude la nota. Nessuna precisazione invece sulle sorti dei 400 dipendenti dell’impianto che costruisce camion e telai per autobus per un totale di 1.770 unità prodotte nel 2013.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione