Il tetto di un teatro nel centro di Londra, l’Apollo Theatre, è crollato durante uno spettacolo. Secondo la polizia ci sarebbero vittime. Il teatro in Shaftesbury Avenue era pieno di gente per la rappresentazione serale dello spettacolo Curious Incident of the Dog, riferisce la Bbc sul suo sito internet. A crollare pare che sia stata una parte della galleria. Una testimone ha raccontato all’emittente di aver sentito un rumore di qualcosa che si spezzava prima del crollo, alle 20:15 ora locale, le 21:15 in Italia.

Nel crollo secondo i primi bilanci sono rimaste ferite ottanta persone, sette delle quali sono gravi. “L’intera cupola del tetto è venuta giù sul pubblico proprio davanti a noi – ha raccontato alla Bbc una spettatrice, Amy Lecoz -. Noi eravamo protetti dalla galleria sopra di noi e siamo corsi via. La gente ha cominciato a urlare. Pensavamo che fosse acqua… Pensavamo che fosse una parte dello spettacolo. Ho afferrato i miei bambini e siamo corsi via”. Un’altra testimone ha riferito alla Bbc di aver sentito “uno strano rumore di frattura”, prima che “il tetto crollasse”. Il teatro “all’improvviso è diventato buio” con “nuvole di polvere ovunque… Vedevi tutti che correvano fuori”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sud Sudan, è guerra civile. Attaccata una base Onu: “uccise decine di sfollati”

next
Articolo Successivo

Libertà di stampa: Pechino, il partito ‘educa’ 250 mila giornalisti

next