Il mondo FQ

Chi paga per i 500 pullman del Pdl? Berlusconi coi fondi neri?

Icona dei commenti Commenti

Berlusconi è stato condannato per evasione fiscale. Ha accantonato, secondo l’accusa, fondi neri per almeno 368 milioni di euro.

Secondo l’ultimo bilancio del Popolo della Libertà relativo al 2012, Berlusconi avrebbe versato due milioni e 800mila euro di tasca propria lo scorso aprile per finanziare la manifestazione organizzata dal Pdl il 23 marzo in piazza del Popolo contro «l’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria». (Per inciso, nella manifestazione da noi organizzata in contrapposizione, a piazza SS Apostoli eravamo circa 3.000 e con l’autofinanziamento abbiamo pagato tutte le spese di tasca nostra, risparmiando anche qualcosa per le prossime iniziative).

Insomma Berlusconi ha sborsato circa 93 euro a partecipante (accettando che fossero 30.000, cosa tutta da verificare) probabilmente prelevati dai fondi neri accantonati in questi anni, per una manifestazione pensata apposta contro i magistrati che indagavano su quei fondi neri.

Secondo voi i 500 pullman previsti oggi in solidarietà del condannato Berlusconi, chi li pagherà? E da dove vengono?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione