Il mondo FQ

Roma, rapina in villa con sequestro: proprietario spara e uccide un ladro

Tre uomini armati hanno assaltato una villa nella periferia nord-est della capitale. L'imprenditore di 81 anni ha trovato la moglie imbavagliata e ha fatto fuoco contro i ladri. Il rapinatore morto è un romeno senza precedenti penali. Nella stessa notte a Firenze, una donna è stata derubata nella sua abitazione e tenuta in ostaggio
Roma, rapina in villa con sequestro: proprietario spara e uccide un ladro
Icona dei commenti Commenti

Quattro colpi di pistola in aria per spaventare i rapinatori. Poi l’incidente. L’imprenditore di 81 anni Ilario D’Apollonio, racconta così l’episodio di sabato notte, quando ha sorpreso tre ladri nella sua villa a Roma, nella periferia nord-est della capitale. “Ho trovato il bandito e altri due complici in casa dopo aver sentito dei rumori. Ho sparato soltanto a scopo intimidatorio, i tre erano armati”. 

Poco dopo le 23, il proprietario dice di essere esce al piano terra e di aver trovato la moglie in ostaggio e imbavagliata. “Io e mia moglie – avrebbe proseguito l’uomo – ci trovavamo su due diversi piani. Ho sentito dei rumori ma non sapevo che era stata legata con del nastro adesivo. Mi sono affacciato alla finestra e ho sorpreso uno dei rapinatori in giardino, per questo ho sparato quattro colpi di pistola in aria”. La posizione dell’uomo al momento è al vaglio degli inquirenti. Il rapinatore ucciso è un romeno di 36 anni con precedenti. Gli altri rapinatori sono riusciti a scappare senza portare via il bottino. 

Nella stessa notte a Firenze, una donna di 82 anni è stata picchiata e legata da due banditi durante una rapina in villa. La pensionata, che vive da sola, è scesa dall’auto e si è avviata verso la sua abitazione. Due banditi la aspettavano nel giardino della villa: l’hanno minacciata con la pistola e l’hanno costretta ad aprire la porta di casa. Una volta dentro l’abitazione, l’82enne è stata legata con fascette e nastro adesivo; i rapinatori hanno chiesto la combinazione della cassaforte, ma l’anziana si è rifiutata di rivelarla ed è stata picchiata. Alla fine i malviventi sono fuggiti con alcuni gioielli e circa 1.500 euro in contanti. Quando la pensionata è riuscita a liberarsi, ha avvertito la polizia, che ha dato subito avvio alle indagini. La vittima ha riportato contusioni ed ematomi, e si è recata al pronto soccorso per accertamenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione