Il mondo FQ

Sciopero treni 12 aprile: disagi su Trenitalia e Trenord. Orari e corse garantite

L'agitazione di 8 ore è stata proclamata unitariamente da Filt, Fit, Uilt, Ugl e Fast. Lo stop alla circolazione è prevista dalle 9 alle 17
Icona dei commenti Commenti

Nuovo sciopero dei treni venerdì 12 aprile, dalle 9 alle 17. L’agitazione di 8 ore è stata indetta unitariamente dai sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl e Fast e coinvolgerà il personale di Trenitalia ma potrebbe avere ripercussioni anche sul servizio ferroviario Trenord, mentre è esclusa la Toscana.

La protesta interessa sia gli addetti alla circolazione dei treni sia quelli degli impianti fissi, comprese biglietterie e officine. L’agitazione, secondo una nota dei sindacati, è dovuta alla mancata risposta “dal Gruppo Fs in materia di occupazione in particolare su manutenzione, gestione turni di lavoro degli equipaggi e smantellamento Divisione Cargo”.

Trenitalia fa sapere che nel trasporto locale saranno garantite le fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) e rende disponibile sul sito il programma delle variazioni alla circolazione dei treni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione