Il mondo FQ

Sciopero Alitalia, revocata l’agitazione dei piloti del 18 aprile

Per venerdì 22 marzo rimane in vigore l'astensione dal servizio per 4 ore degli assistenti di volo Anpav e Avia
Icona dei commenti Commenti

E’ stato revocato lo sciopero di 24 ore di tutti i piloti della Società del Gruppo Alitalia CAI, in programma per il 18 aprile. Lo hanno annunciato fonti sindacali, secondo cui Filt CGIL, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti hanno raggiunto un “accordo soddisfacente” con l’azienda.

Al centro dell’intesa, due questioni importanti: la cessione di attività di volo a compagnie terze e il recupero di piloti dalla mobilità.

L’agitazione, inizialmente prevista per venerdì 22 marzo, era già stata rinviata al 18 aprile in seguito all’intervento dell’Autorità di garanzia sugli scioperi.

Per il 22 marzo, rimane in programma lo sciopero di quattro ore, dalle 12 alle 16, proclamato da Anpav e Avia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione