Il mondo FQ

Servizio Pubblico, “Governo meraviglioso?”: gli scenari del boom M5S

Nuova puntata sulle ipotesi di un governo Pd e 5 Stelle e sulle prossime mosse del Pdl. Ospiti in studio Mara Carfagna, rieletta tra le fila del Pdl, Sergio Cofferati, eurodeputato del centrosinistra e il filosofo Massimo Cacciari
Servizio Pubblico, “Governo meraviglioso?”: gli scenari del boom M5S
Icona dei commenti Commenti

L’esito delle urne ha mostrato due elementi chiari: il boom del Movimento 5 Stelle e una situazione di ingovernabilità al Senato. A fronte di questo scenario, cosa succederà nelle prossime settimane? PdM5S possono davvero fare il miracolo di far nascere un governo che abbia la maggioranza delle due Camere? E ancora, come si muoverà Berlusconi? 

Questi temi saranno al centro di “Governo meraviglioso?”, la nuova puntata di Servizio Pubblico, che riprende la dichiarazione di Grillo all’indomani del voto. Il leader M5S aveva infatti definito “meraviglioso” il modello siciliano, dove alle ultime regionali è stato eletto Rosario Crocetta (Pd) presidente della regione e i 5 Stelle sono il primo partito. “I 15 deputati eletti all’Ars – ha detto- non fanno parte della maggioranza né del governo guidato da Crocetta, ma hanno sostenuto provvedimenti di giunta e maggioranza come Dpef e la mozione sul no al Muos”. 

La trasmissione di Michele Santoro andrà in onda giovedì 28 febbraio su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it alle ore 21.10. Ospiti in studio Mara Carfagna, rieletta tra le fila del Pdl, Sergio Cofferati, eurodeputato Pd e il filosofo Massimo Cacciari, che si è espresso molto duramente nei confronti della dirigenza democratica. Nel corso della puntata gli spettatori potranno interagire sui temi del dibattito attraverso Liquid FeedbackServizio Pubblico sarà trasmesso anche su serviziopubblico.it, sulla piattaforma Web de La7, Youtube e in diretta su Radio Radicale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione