Il mondo FQ

Mps, Berlusconi: “La sinistra non sa governare una banca, figuriamoci il Paese”

Cavaliere all'attacco durante il Tg1: "E' noto che nelle cosiddette 'regioni rosse', il Partito democratico controlla vaste parti dell’economia, dalle cooperative alle banche". Poi "Monti e Bersani si sono già detti di tutto e di più", ironizza l'ex premier riferendosi al botta e risposta tra Professore ("Il Pd ha delle responsabilità") e il leader democratico ("Sbraniamo chi insinua qualcosa")
Mps, Berlusconi: “La sinistra non sa governare una banca, figuriamoci il Paese”
Icona dei commenti Commenti

”E’ chiaro a tutti che se la sinistra non è in grado di gestire una banca non è in grado di governare il Paese“. Le parole di Silvio Berlusconi arrivano alla  fine di una giornata di fuoco incrociato sul caso del Monte dei Paschi di Siena, la banca finita al centro di uno scandalo per la rivelazione di un accordo segreto per far sparire dal bilancio dell’ente un buco di oltre 220 milioni. Intervendo al Tg1, il Cavaliere si è scagliato contro “la sinistra” incapace di gestire una banca e quindi altrettanto incapace di “governare il Paese”.

Secondo Berlusconi, che in Monte Paschi ha interessi economici rilevanti , ”Monti e Bersani si sono già detti tutto e anche di più”, ha commentato riferendosi alla polemica tra il Professore e il segretario Pd che, da giorni, si rimpallano le responsabilità politiche di quanto accaduto alla banca senese. “Il Pd c’entra”,  aveva scandito Monti durante un’intervista telefonica il 25 gennaio. ”Sento dire che c’e qualcuno che lascia intendere qualcosa di men che corretto da parte nostra su Mps. Parlino chiaro, li sbraniamo“, ha risposto Bersani da Genova il giorno seguente. 

Video thumbnail

“E’ noto che nelle cosiddette ‘regioni rosse’ – ha insistito il Cavaliere – la sinistra controlla vaste parti dell’economia, dalle cooperative alle banche. Mps è la terza banca italiana, ha sei milioni di clienti, 30 mila dipendenti, e quindi si tratta di trovare delle soluzioni concrete per mettere la Banca e i risparmiatori a riparo da ogni rischio. Le colpe, se ci sono, verranno accertate dopo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione