Il mondo FQ

Razzismo, Boateng tra i testimonial per l’Onu contro le discriminazioni

Il giocatore del Milan è stato invitato a Ginevra all'appuntamento del 21 marzo al Palazzo delle Nazioni. Il club rossonero: "Sarà un evento che sul piano dei principi e dei valori è un ulteriore attestato di vicinanza dopo i fatti di Busto Arsizio"
Razzismo, Boateng tra i testimonial per l’Onu contro le discriminazioni
Icona dei commenti Commenti

Kevin Prince Boateng è stato invitato dalle Nazioni Unite alla commemorazione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione delle Discriminazioni Razziali che si terrà il 21 marzo al Palazzo delle Nazioni di Ginevra. Lo annuncia il sito internet del Milan, parlando di “importante momento di riflessione che quest’anno si concentra sul tema “Sport e razzismo: diamo un calcio al pregiudizio'”. Il club rossonero continua a ricevere attestati di stima e di solidarietà per la decisione dei propri giocatori di abbandonare il campo per i cori razzisti durante l’amichevole di Busto Arsizio contro la Pro Patria.

“L’evento, che si tiene nella medesima data sin dal 1966, coinvolgerà sia il quartier generale delle Nazioni Unite di New York, sia, appunto, quello di Ginevra – prosegue il club rossonero – Questo evento, che segue la storica decisione del giudice sportivo di ieri in ordine cronologico, e che sul piano dei principi e dei valori è un ulteriore attestato di vicinanza al Milan e al suo giocatore dopo i fatti di Busto Arsizio, riempie d’orgoglio tutto il club rossonero e tutti i suoi tifosi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione