Il mondo FQ

“Campagna d’Italia”, il tour elettorale di Antonello Caporale per il Fatto Quotidiano

Un viaggio attraverso il Paese, da Sud a Nord, per raccontare la Penisola attraverso i volti dei candidati alle elezioni. La prima puntata, mercoledì, è stata dedicata a Salerno. Sul giornale di giovedì invece un ritratto di Catanzaro, con nomi e curriculum della Calabria immobile, ma anche di combatte e resiste
“Campagna d’Italia”, il tour elettorale di Antonello Caporale per il Fatto Quotidiano
Icona dei commenti Commenti

E’ iniziato il viaggio elettorale di Antonello Caporale per il Fatto Quotidiano. Dopo la prima puntata, pubblicata sul numero di mercoledì e dedicata a Salerno (“La città betoniera. La città cameriera”), è la volta di Catanzaro. La puntata, intitolata “Nella discarica della politica il fiore di Catanzaro”, racconterà la Calabria immobile, i blocchi di famiglie perennemente al potere, i volti di una perfetta galleria della perdizione. Ma anche le storie di chi combatte e resiste. Con nomi e curriculum.

Il tour toccherà un’altra città calabrese, Cosenza, per poi passare in Puglia, a Lecce. L’iniziativa denominata “Campagna d’Italia” racconterà città e paesi attraverso i volti dei candidati. Dopo le prime tappe al Sud, Caporale risalirà la Penisola verso Nord, toccando Modena, Reggio Emilia, le Alpi, la Padania.

Nelle diverse puntate svelerà i volti di donne e uomini eccellenti oppure impresentabili, ragazze coraggio e fidanzate del capo. Immobiliaristi dalla verve comunista e faccendieri moderati. Il candidato che è in noi sarà oggetto dell’indagine giornalistica. Perché i candidati sono il nostro specchio, riflettono i nostri vizi, le nostre furberie, o anche la nostra dignità, la nostra rettitudine, la nostra passione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione