Sarà Roberto Maroni il candidato della Lega Nord alla presidenza della regione Lombardia. Il Consiglio federale del Carroccio lo ha “deliberato all’unanimità”.

Per annunciarlo, il partito ha diffuso una nota in cui spiega che “Maroni ha accettato la candidatura con l’impegno di costruire, intorno alla sua figura, un’ampia coalizione con il sostegno di altre forze politiche e di una o più liste civiche” che dovranno essere “rappresentative del tessuto sociale ed economico della Lombardia”. Entro fine novembre si terrà un nuovo consiglio federale per decidere le liste.

E Maroni apre al Partito delle libertà: “Corriamo soli, ma senza chiudere la porta al Pdl. La Lega affronta la partita Lombardia da sola, mentre il Pdl deve affrontare e risolvere una querelle tutta interna al partito”, ma precisa: “Se deciderà di convergere sulla nostra candidatura, allora dovrà farlo alle nostre condizioni”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni, Monti: “Ho un consenso superiore ai partiti”. Ma Bersani lo stoppa

next
Articolo Successivo

Lazio, Tar: “Polverini indica elezioni entro 5 giorni o lo farà il Viminale”

next