Un boss della ‘ndrangheta, Domenico Gallico, di 54 anni, ha aggredito nel carcere di Viterbo, dove è detenuto in regime di 41 bis, il pm della Dda di Reggio Calabria Giovanni Musarò, che ha riportato la frattura del setto nasale. Gallico, condannato a sette ergastoli, aveva chiesto di essere interrogato nell’ambito di un processo in cui è imputato. Feriti anche due agenti di polizia penitenziaria intervenuti per bloccare l’aggressione.

L’aggressione è avvenuta poco dopo che Gallico ha fatto ingresso nella stanza del carcere in cui doveva svolgersi l’interrogatorio e dove ad attendere l’ergastolano c’era il pm Musarò. Uno dei due agenti di custodia feriti ha riportato la frattura di un braccio. Sia Musarò che i due agenti sono stati ricoverati in ospedale per la ferite riportate nell’aggressione.

Proprio ieri, peraltro, la Guardia di Finanza di Genova hanno sequestrato una società con sede a Sanremo, attiva dal 2006 e operante nel settore ‘movimento terra’, quattro automezzi, e i conti correnti di un socio e del gestore dell’azienda, ritenuto un affiliato proprio alla cosca calabrese dei Gallico di Palmi. Il sequestro era stato effettuato in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di Reggio Calabria.

Articolo Precedente

Rovigo, vigile investe anziana con auto di servizio e va via: 80 enne morta

next
Articolo Successivo

Viminale, Izzo conferma le dimissioni. La Cancellieri le aveva respinte

next