Il mondo FQ

Mafia a Catania, arrestati fratelli Ercolano e figlio del boss Santapaola

Agenti della squadra mobile della questura della città etnea hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro elementi di spicco di cosa nostra e di un incensurato nell’ambito di un’operazione contro l’intestazione fittizia di beni. Tra loro anche Vincenzo Salvatore Santapaola, di 43 anni, figlio del capomafia ergastolano Benedetto
Icona dei commenti Commenti

Agenti della squadra mobile della questura di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro elementi di spicco di cosa nostra e di un incensurato nell’ambito di un’operazione contro l’intestazione fittizia di beni.

Il provvedimento, emesso dal gip Luigi Barone, riguarda i fratelli Aldo, Mario e Salvatore Ercolano, di 38, 36 e 34 anni, figli di Sebastiano e nipoti di Giuseppe; Vincenzo Salvatore Santapaola, di 43 anni, figlio del capomafia ergastolano Benedetto; l’incensurato Pierluigi Di Paola, di 40 anni, sposato con una figlia di Sebastiano D’Emanuele, quest’ultimo cognato di Salvatore Santapaola, fratello di ‘Nitto’.

Nell’ambito della stessa operazione, la polizia ha eseguito il sequestro preventivo di tre società. Le indagini, che si sono avvalse di intercettazioni ambientali, sono state coordinate dalla procura della Repubblica di Catania.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione