Il mondo FQ

Parma, la Finanza in Provincia. Acquisiti documenti sugli appalti per la neve

Un’indagine penale pende sull’operato dell’ente di piazzale Pace, anche se ancora non è chiara l’ipotesi di reato. La Questa mattina, come spiegato dalla Provincia stessa, i finanzieri hanno richiesto le carte riguardanti l’aggiudicazione del servizio quinquennale di manutenzione invernale sulla rete stradale
Parma, la Finanza in Provincia. Acquisiti documenti sugli appalti per la neve
Icona dei commenti Commenti

La Provincia di Parma finisce nel mirino della Procura della Repubblica. Un’indagine penale pende sull’operato dell’ente di piazzale Pace, anche se ancora non è chiara l’ipotesi di reato. L’unica cosa certa è che questa mattina la Guardia di Finanza ha fatto visita negli uffici della Provincia ducale.

Un blitz volto all’acquisizione e all’analisi di documenti e carte che potrebbero portare a individuare responsabilità. A darne notizia è stato l’ente provinciale, che ha chiarito che le Fiamme Gialle hanno effettuato “una visita ispettiva” che ha riguardato più specificatamente l’ufficio viabilità della Provincia.

In particolare, gli agenti del Nucleo di Polizia Tributaria di Parma hanno richiesto ai funzionari del settore di poter acquisire documenti e contratti per far luce su un’indagine penale in corso avviata dalla Procura di Parma, su cui per ora vige il massimo riserbo.

Secondo quanto riferito, gli agenti hanno chiesto di avere accesso alla documentazione relativa alla gara di appalto bandita dalla Provincia nel 2011 che riguarda, come spiega l’ente stesso, “l’aggiudicazione del servizio quinquennale di manutenzione invernale sulla rete stradale per lo sgombro neve e lo spargimento di sale disgelante”.

Nessun commento ulteriore è arrivato dall’ente provinciale, né dalla Procura, ma l’unica cosa certa per ora è che gli uffici della Provincia hanno messo a disposizione gli atti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione