Il mondo FQ

Rischio flop per Alfano alla festa Pdl. Convocati d’urgenza i militanti con un sms

"La tua puntuale presenza è tassativa". Questo il tenore dei messaggini lanciati dal senatore Filippo Berselli per paura che l'appuntamento conclusivo con il segretario del partito berlusconiano a Mirandola finisca deserto
Rischio flop per Alfano alla festa Pdl. Convocati d’urgenza i militanti con un sms
Icona dei commenti Commenti

Arriva Alfano, guai a sfigurare. Che il segretario politico del Pdl non sia proprio il leader capace di mobilitare le masse di centrodestra già si era osservato. Che i sondaggi non soffino sul vento di rinnovamento dei berlusconiani, nemmeno in attesa del ritorno del loro leader, è ormai noto. Ma che tra i quadri serpeggi la paura di non avere nemmeno la claque è notizia di oggi. Anzi di ieri.

Quando il coordinatore regionale del Pdl Filippo Berselli ha inviato ai numeri della sua rubrica un invito più che esplicito, quasi una coartazione: “Il segretario politico del Pdl, on. Angelino Alfano, ti aspetta, domenica 16 settembre, alle ore 16.30, per l’intervento conclusivo alla Festa provinciale del Pdl di Mirandola”. Berselli si prodiga anche in indicazioni geografiche, fosse mai che qualche truppa perdesse la bussola nei meandri della pianura emiliana. Infine l’ordine di precetto: “La tua puntuale presenza è tassativa”.

Alfano è atteso in pubblico per le 17 per chiudere la quattro giorni provinciale di quello che a Modena è il maggior partito di opposizione. E, in vista delle elezioni, tutto può tornare anche un sms.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione